BL.11

BL.11 è una storia fatta di dettagli e di una identità sartoriale interamente Made in Italy. Dal 1930 la passione per i tessuti italiani unita a una costante sperimentazione, ci ha portati a realizzare capi sempre diversi caratterizzati da vestibilità e da una interpretazione originale delle tendenze del settore abbigliamento. Le collezioni, parlano di noi, raccontano del nostro amore per i dettagli ed uno stile giovane che trasforma l’eleganza e la rende contemporanea. Tagli sartoriali inediti, forme e stampe ricercate sono alla base del nostro brand.Un marchio dedicato a uomini e ragazzi che hanno scelto di vestire con personalità e comodità, senza essere mai banali.

Berna

Nel 1930 il Sig. Aldo Bernagozzi, sarto e commerciante tessile, apre il suo negozio nel centro di Bologna, in Via dei Mille. Dopo quarant’anni di attività, nel 1973 il Sig. Bernagozzi cede la propria azienda a quattro dei suoi dipendenti più rappresentativi e meritevoli ed è da quel momento che nasce l’attuale Successori Bernagozzi, che continua così nella precedente attività del commercio tessile e vendita tessuti all’ingrosso. È verso la fine della prima decade degli anni 2000 però che l’intraprendenza della nuova generazione, forte del bagaglio di esperienza maturato negli anni dal gruppo, unito ad una forte propensione alla ricerca di uno stile giovane ed alla qualità dei materiali, che dà vita al marchio BERNA. Berna nasce, infatti, come linea pronto-moda ma, la qualità del prodotto e la presenza di uno spiccato carattere fashion che la caratterizza, fanno si che, in appena 8 anni, diventi un marchio affermato in tutta Italia.

En Avance

Il brand En Avance nasce nell’anno 2004 cercando di esprimere una filosofia al di fuori delle griffes convenzionali, volendo trasmettere la ricerca del nuovo in un mercato spesso statico. L’azienda con sede operativa in Prato è di piccole dimensioni, la nostra mentalità artigiana si respira sui capi realizzati, le produzioni sono totalmente made in Italy.
Poniamo sempre particolare attenzione alla ricerca sia dei materiali che dei modelli per la loro vestibilità. La distribuzione è interamente curata dall’azienda, non ci sono agenti, bensì un rapporto diretto tra chi produce e vende i nostri prodotti ed il cliente. La nostra collezione è un total look completo, con  particolare attenzione agli accessori tra cui spiccano sciarpe e calzature.

Over-d

OVER-D nasce come vero e proprio laboratorio di idee, divenendo presto un punto di riferimento nel “Fast Fashion” in Italia e in Europa. L’obiettivo è quello di creare collezioni che rispecchiano le esigenze dei consumers, attingendo ai vari trend di mercato e dal Global Lifestyle, offrendo prodotti attuali e attenti ai vari cambiamenti. Racconta le molteplici possibilità e gli infiniti mix che il Mondo ci offre. Le collezioni sono caratterizzate da prodotti variegati che rappresentano vere e proprie sfumature, permettendo al brand di passare con disinvoltura dal mondo Street a quello Classic, e di ambire ad un pubblico vasto e dinamico. Il mashup di stili e generi dà vita ad una vasta collezione di outfit, adatti a ogni persona, occasione, momento, stimolando l’espressività individuale.

Replay

L’estro innovativo, il caratteristico design italiano e la superba qualità dei suoi prodotti, sono da sempre tre capisaldi della filosofia di Fashion Box S.p.A.. Oltre a competenze e competenze distintive, questo ha reso il gruppo italiano un attore importante nello styling e nella produzione internazionale del denim. Questa combinazione di vasta esperienza e know-how avanzato, insieme alla costante ricerca di uno stile unico e di sofisticate tecniche di lavorazione, costituisce il valore intrinseco dei capi di abbigliamento di Fashion Box. Per questo motivo la maggior parte degli investimenti dell’azienda è rivolta alla ricerca stilistica e alla R&D applicata alle tecniche di lavorazione soprattutto in termini di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Elvine

Un’azienda di abbigliamento con le sue radici a Göteborg, in Svezia. Elvine Mänd potrebbe non essere conosciuta da molte persone, ma la sua eredità e il suo nome sono ricamati sul retro e nel cuore di molti. Elvine ha lavorato come sarta in Estonia durante la seconda guerra mondiale. Quando i russi invasero, Elvine corse verso il vicino dell’Estonia, la Svezia. Nel 1975, la figlia di Elvine diede alla luce un bambino di nome Daniel Mänd, che avrebbe fatto rivivere Elvine in un modo completamente nuovo. Daniel è cresciuto nella periferia di Göteborg, ed è diventato rapidamente un tutt’uno con le strade e la sua cultura dei graffiti. Con l’apertura del suo negozio di abbigliamento da strada, Daniel si è reso conto di ciò che lui e i suoi amici non erano in grado di trovare nel settore dell’abbigliamento. Creiamo abiti sofisticati per comportamenti non sofisticati.

Krakatau

KRAKATAU è un movimento radicato nell’umanità, ispirato dalla sottocultura e dall’innovazione tecnica. Il nostro marchio prende il nome dal vulcano KRAKATAU, che simboleggia l’imprevedibile volatilità degli elementi della natura. Lo slogan KRAKATAU “kit di sopravvivenza antagonista” incarna l’idea della massima protezione dagli elementi, a partire da freddo, pioggia e vento, e ancora di più per proteggere l’ambiente e i tuoi dati personali. L’abbigliamento KRAKATAU è realizzato con un’ampia gamma di materiali innovativi come fibre a base di grafene e tessuti laminati con una membrana tecnica per raggiungere livelli di prestazioni alpinistiche. Il design è completato da caratteristiche utilitarie come chiusure magnetiche, tasche intelligenti e un sistema di cinghie interne.

Stilosophy

Un mood proattivo si riflette nell’uomo di STILOSOPHY: testimone del suo tempo, invia un messaggio positivo di resilienza, della sua capacità di resistere agli urti e agli stravolgimenti e della destrezza di piegare gli eventi secondo la sua volontà secondo quelli che sono i valori che caratterizzano il nostro brand. Design innovativo, stile esclusivo, insieme ad una accurata ricerca, rendono STILOSOPHY perfetto per l’uomo che vuole un look sempre attuale. Ogni outfit è frutto di sperimentazione continua e dinamica nei colori, nei tessuti e nei modelli, per realizzare capi che regalano la certezza di vestire sempre alla moda e rispecchiare perfettamente lo stile di chi li indossa. Capi estremamente fashion e basici, ma mai convenzionali, identificano un lifestyle metropolitano e ricercato: l’ideale per chi ama mixare stili sempre diversi, adatti ad ogni occasione.

Unity

Unity Design studio lo sviluppo della forma essenziale per garantire prestazioni di livello. Libertà di movimento e leggerezza sono le caratteristiche essenziali dei nostri capi. La ricerca dell’immagine giusta, dei tessuti adatti, dell’aspetto e del design sono il nostro fuoco principale ogni giorno.

Unità sempre in evoluzione.

2Star

2Star è simbolo di una generazione protagonista del proprio look e molto attenta alle tendenze. Tutti i prodotti 2Star hanno un appeal unico dato da un design accattivante e dalla qualità eccellente dei materiali utilizzati.

Be Art

Una linea di t-shirt con raffigurati i dipinti di Alberto Bertini. La sua idea era quella di dar vita e forma ai suoi quadri, riportare su stoffa la sua arte su Firenze e il grande Amore per questa Città. Cuore, sacrificio e passione hanno fatto si che il progetto prendesse forma e giorno dopo giorno, con sua grande soddisfazione, sempre di più.
Be Art nasce da un sogno
Quando credi nei tuoi sogni, tutto si può realizzare!